AC SEMENTINA & AS MINUSIO

AC SEMENTINA 0 - 0 AS MINUSIO
06 Mag 2017 - 19:15ALL'ISOLA - SEMENTINA
In tanti anni che frequento i campi di calcio (prima da giocatore negli allievi, poi negli attivi, infine nei seniori) non ho mai assistito a nulla di simile!!
Ma andiamo con ordine: La partita tra Sementina e Minusio è stata abbastanza bella, interessante e con diversi spunti soprattutto da parte del Sementina, il quale deve rimproverarsi il fatto di non aver saputo sfruttare le molteplici occasioni capitategli. Se da un lato tanto merito è stato dell’ex (sempre in formissima) Fioretti, estremo ospite con passati gloriosi a Sementina, dall’altra ci ha messo lo zampino anche il direttore di gara (terna svizzero-francese).
 
Al 37 infatti, dopo un lancio di Dodaj, una giocata superba di petto di Lazic e un tiro ancora più bello, ha visto la palla rimbalzare sul primo palo e insaccarsi in fondo alla rete del secondo.
Goal? Certo che sì. Tutti verso la metacampo i giocatori, Fioretti estrae dalla porta il pallone, ma a questo punto ecco il colpo di scena: per il segnalinee esterno il pallone non è entrato! Allora l’arbitro si impossessa del pallone, si porta nell’area di rigore del Minusio e fa una palla a due. Mai visto niente del genere.
 
Il capitano del Sementina a questo punto va a chiedere spiegazioni all’arbitro, ma che cosa ottiene? Ma una bella ammonizione, naturalmente. Ormai si è capito che di arbitri ce ne sono sempre meno, ma se quei pochi si possono permettere questi episodi, dove si andrà a finire??? Povero calcio!!
 
Va detto infine che il Minusio verso la fine dell’incontro ha avuto un paio di clamorose occasioni: sarebbe stata davvero la beffa finale!!! (Toto Chiaravalloti) – chalcio.com